PANE CON PEPERONI E SALSICCIA

02:58



INGREDIENTI:


250 grammi di peperoni
150 cucchiai di salsiccia sbriciolata
quanto basta di olio extravergine di oliva
2 uova
1 cucchiaio di pecorino romano grattugiato
quanto basta di sale
50 grammi di cipolla
2 fette di pane di segale


PREPARAZIONE:


1 - STEP:

Per preparare il pane di segale con uovo, peperoni e salsiccia pulite la cipolla ed i peperoni, lavate questi ultimi sotto abbondante acqua corrente e togliete tutti i semi, nonché i filamenti bianchi presenti al loro interno, spesso indigesti. Tagliate sia la cipolla che i peperoni in modo sottile. In una padella, scaldate l’olio extravergine di oliva insieme alla cipolla ed una volta che quest’ultima si sarà ben rosolata, aggiunte la salsiccia sbriciolata ed alzate la fiamma così che possa tostarsi subito.

2 - STEP:

Appena la salsiccia sarà ben rosolata, unite i peperoni e, laddove necessiti, anche un pizzico di sale. Proseguite la cottura fino a che anche questi ultimi non saranno perfettamente cotti. In una ciotola versate le uova ed il pecorino romano grattugiato e lavorateli fino ad amalgamarli uniformemente.
Posate su di un tagliere le fette di pane di segale e procedete, ritagliando da ognuna, la mollica centrale, lasciando intero il bordo spesso almeno sette millimetri. Tostate in padella un bordo alla volta, e farcire ognuno con metà salsiccia e peperoni cotti in precedenza.

3 - STEP:

Versate sulla salsiccia, anche metà del composto di uova e formaggio, lasciate rassodare l’uovo a fiamma bassa e capovolgete la fetta di pane farcita, così da terminarne la cottura. Aggiungete un po’ di formaggio filante e servite caldo.

                                                                                                                                                                                                                                                                                          BUON APPETITO !!!

You Might Also Like

0 commenti